Il pick-up Nissan è ancora più efficiente, senza compromessi in termini di prestazioni
Nissan ha presentato la versione aggiornata di Navara Off-Roader AT32, il più estremo della gamma. Forte del successo dell’edizione limitata presentata nel 2018 e migliorato nelle capacità fuoristradistiche, è stato progettato per essere più efficiente e comodo da guidare, senza rinunciare a prestazioni in fuoristrada ai vertici della categoria.
Frutto della collaborazione continua tra Nissan e Arctic Trucks, azienda islandese specializzata nella produzione di veicoli off-road, il nuovo Navara Off-Roader AT32 presenta una nuova e più efficace protezione del sottoscocca. Realizzata in leggero alluminio e sagomata in modo da garantire una copertura più accurata dei componenti, contribuisce a fare di Navara Off-Roaderr AT32 un mezzo pronto ad affrontare i percorsi più impervi e le avventure più impegnative.
Il veicolo monta pneumatici Nokian da 31,6’ che contribuiscono a migliorare i consumi e a ridurre le emissioni, permettendo un maggior controllo su strada senza penalizzarne il comportamento in off-road. Le speciali ruote in lega nero satinato sono dotate di doppia valvola per consentire una regolazione rapida e precisa della pressione nel passaggio tra diversi tipi di terreno.
Tra le altre caratteristiche chiave mutuate dalla serie precedente figurano i passaruota all-terrain con estensioni personalizzata e le sospensioni Bilstein ad alte prestazioni. Il modello vanta inoltre finiture estetiche di pregio su passaruota anteriori, sulle estensioni dei passaruota, sulle pedane laterali, al centro delle ruote, su portellone e parafanghi, che gli conferiscono un carattere ancora più distintivo.
Per chi desidera allontanarsi dai percorsi battuti sono disponibili, in opzione, il differenziale anteriore con blocco elettronico, che aumenta la trazione in condizioni estreme, e uno snorkel per l’aspirazione di aria, che porta la capacità di guado del veicolo a ben 800 mm.
Alle qualità in fuori strada, Navara Off-Roader AT32 unisce le avanzate tecnologie di bordo del modello N-Guard su cui si basa, tra cui Hill Start Assist, Hill Descent Control, frenata di emergenza intelligente e Intelligent Around View Monitor.
«Nissan Navara Off-Roader AT32 ha avuto un ottimo successo di vendita ed è un veicolo molto apprezzato da chi cerca l’avventura senza rinunciare a eleganza e resistenza» dice Manuel Burdiel, direttore generale per Europa del settore LCV Sales & Business Development. «Nella nuova versione, l’Off-Roader AT32 resta il Navara più estremo, ma diventa più efficiente e conforme ai requisiti WLTP, con un perfetto equilibrio tra tecnologia in-car, comfort e straordinarie prestazioni in fuoristrada».
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy